IL RESIDENCE KIARA ACCETTA IL BONUS VACANZE

Secondo con il nuovo decreto, il bonus può essere utilizzato fino al 30 Giugno 2021, però il bonus deve essere richiesto entro e non oltre il 31/12/2020.

Prenota ora
Sempre Aperto

Prenota prima

Prenota prima la tua vacanza in Abruzzo!

Dettagli

Vacanza lunga

Sconti speciali per soggiorni a partire da due settimane!

Dettagli

Speciale Giugno

Trascorri le tue vacanze nel mese di Giugno e risparmia il 15%

Dettagli

Speciale Settembre

Sconto del 15% per le tue vacanze di Settembre al Residence Kiara

Dettagli
Vedi tutte le offerte  

Vini e piatti tipici

Tra i prodotti tipici d’Abruzzo, l’olio extravergine di oliva e il vino sono sicuramente i più apprezzati; il Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane è oggi una denominazione d’origine Controllata e Garantita.

Vini e piatti tipici



Da Controguerra a Colonnella, da Sant’Omero ad Ancarano, la particolare struttura del terreno e un clima particolarmente adatto hanno favorito la produzione di questo vino dalle peculiari caratteristiche organolettiche che ben si adattano all’invecchiamento. Ideale l’abbinamento con carni rosse grigliate, sughi e formaggi stagionati.
Se non è rosso… è bianco, il Trebbiano d’Abruzzo Doc prodotto dal vitigno omonimo, trova il massimo della sua espressività se accompagnato ai rinomati piatti di pesce.

La coltivazione dell’ulivo nelle nostre zone risale all’epoca romana. L’olio extravergine d’oliva viene prodotto dalle olive di alcune varietà principali quali Tortiglione, Leccino, Frantoio, Carboncella, Pendolino. In particolare la varietà di ulivo detta Tortiglione presenta il tipico tronco ritorto e produce un olio molto ricco in polifenoli, dal sapore aromatico caratteristico ed intenso.

La gastronomia, poi, è un vero trionfo di sapori: dalla pasta alla carne, dal pesce alla verdura, tutto viene sapientemente cucinato secondo tradizione.
E così, se la costa offre gustosi piatti a base di pesce, i paesi dell’interno offrono prelibatezze a base di carni ma anche di baccalà e stoccafisso.


Piatti locali
PRIMI: timballo di scrippelle, maccheroni alla chitarra con pallottine di carne, pasta e fagioli, pappardelle al sugo di papera, ravioli dolci di ricotta, virtù teramane solo il 1° Maggio, spaghetti alla marinara, gnocchetti al sugo di pesce, tagliatelle mare e monti.

SECONDI: pecora alla callara, mozzarelle alla teramana, salsicce arrosto di carne e di fegato di maiale, agnello al forno, genovese, castrato alla brace, arrosticini di castrato, capretto in umido, porchetta, tacchino alla canzanese, brodetto di pesce, fritto misto di pesce.

DOLCI: calcionetti, sfogliatelle, bocconotti, pizza dolce di Pasqua, crostata di marmellata, torta tradizionale.

RICHIEDI INFORMAZIONI